Bagni Chimici per CantiereI bagni chimici per cantiere sono una delle tante specializzazioni della nostra ditta di bagni chimici a Roma. Solitamente un cantiere edile o stradale utilizza uno o più bagni mobili (detti anche bagni chimici) ma prima dell’entrata in vigore della norma UNI EN 16194 del 2012 non c’era nessuna regola o legislazione che regolasse in qualche modo l’affitto dei bagni chimici o la loro dislocazione.

Dopo l’applicazione della suddetta normativa si è avuto un quadro più chiaro ed esaustivo su alcuni concetti chiave, come: i requisiti necessari del servizio, il numero dei bagni da installare a seconda del numero degli accessi, la grandezza e la mobilità all’interno dei bagno stessi.

Ad esempio è stato stabilito che per la partecipazione ad eventi pubblici a cui partecipino più di 249 persone sono necessari dai 2 ai 3 bagni chimici (a seconda della durata dell’evento), se il numero delle persone cresce crescerà con esso anche il numero dei servizi mobili necessari. La tabella riportata nella normativa arriva fino ad un massimo di 20.000 persone, le quali hanno a disposizione dai 250 ai 375 bagni. Oggi caso è da definire a se ma la normativa ha delucidato il comportamento di figure private ed enti pubblici.

Vediamo nello specifico come la normativa regolarizza il noleggio dei bagni chimici per cantieri.

Bagni Chimici per Cantiere

Il servizio bagni chimici cantiere è la soluzione più pratica ed economica per chiunque avvii un cantiere edile o stradale temporaneo.

I bagni chimici non hanno bisogno di allacciamenti idrici e fognari pre-esistenti quindi si possono istallare dovunque e sono di facile gestione.

Tra i vari prodotti disponibili bagni chimici monoblocco, bagni chimici con doccia, bagni chimici da interno, bagni chimici disabili, cabine doccia e container.

Bagni Chimici Monoblocco

I bagni chimici monoblocco sono delle strutture prefabbricate adatte per chi non dispone di un bagno in muratura ma necessita di un prefabbricato economico, leggero ma nello stesso tempo robusto.

Giusto per più destinazioni d’uso, perfetto come bagni chimici da cantiere!

Un bagno chimico monoblocco è realizzato con materiali di primissima scelta, come pannelli in lamiera zincata con al centro del poliuretano espanso auto-estinguente per le pareti o il legno truciolare idrorepellente per la pavimentazione o l’alluminio con vetri termici o antisfondamento per gli infissi. In questo modo la struttura prefabbricata garantisce una buona durata nel corso del tempo con la minima manutenzione.

Si possono accostare o sovrapporre fra loro più bagni chimici monoblocco per cantiere.

Bagni Chimici e Docce

I bagni chimici da cantiere possono essere correlati da cabine doccia. Le cabine doccia per cantiere sono molto comode e funzionali. Sono leggere e realizzate con materiale plastico antiurto e pedana antiscivolo.

Le cabine doccia sono sicure e spaziose per permettere ogni tipo di movimento. Anche le cabine doccia sono predisposte con allacci idrici e fognari autonomi.

Bagni Chimici da Cantiere Roma

I bagni chimici da cantiere Roma sono una delle nostre specializzazioni, infatti collaboriamo con numerose ditte edili in tutta la capitale. Una volta aver definito sui bagni chimici costo noleggio, il nostro servizio completo di affitto comprende l’installazione, la manutenzione, la riparazione, il cambio prodotti esauriti, lo spurgo e la pulizia.

Bagni Chimici Ogni Quante Persone?

Molte persone si fanno questa domanda: bagni chimici ogni quante persone? Oggi grazie alla recente normativa UNI EN 16194 si possono conoscere le disposizioni in materia “obbligo bagni chimici in cantiere”.

E’ stato stabilito che in un cantiere edile è necessario un bagno mobile ogni 10 utilizzatori; il numero dei bagni mobili è direttamente proporzionale al numero degli utilizzatori.

Il conto degli utenti che usufruiscono dei servizi igienici comprende sia gli addetti al cantiere che i subappaltatori. La normativa prevede, inoltre, che i bagni chimici da cantiere siano posizionati ad una distanza massima di 100 metri da ogni posto di lavoro.

Nel caso di un cantiere su più piani ci deve essere un bagno chimico almeno ogni due piani.

Bagni Chimici Cantiere Dimensioni

Anche se ogni ditta di costruzione ha libertà di scelta su misure e accessori la normativa ha fissato dei requisiti minimi per un bagno chimico da cantiere. Questa sono le dimensioni bagni chimici da cantiere:

Ogni bagno chimico deve avere un’area di almeno 1 metro quadro ed un’altezza minima di 2 metri. Ogni bagno deve essere ben ventilato e deve essere apribile sia dall’esterno che dall’interno. La porta si deve chiudere da sola e deve riportare l’indicatore “libero/occupato”.

All’interno del bagno devono trovare posto: carta igienica, un water con la tavoletta dotata di appoggio seduto e un gancio appendiabiti. Gli altri accessori come un lavandino, uno specchio, un erogatore con sapone, una luce, la carta asciuga-mani e del disinfettante sono a discrezione della ditta produttrice.

Prezzi Bagni Chimici da Cantiere

Se siete interessati a conoscere i prezzi del servizio di noleggio bagni chimici da cantiere scrivici sul form contatti le tua richiesta. Ricordati di indicarci il numero dei bagni chimici ed il periodo per cui necessiti del noleggio, oltre ad un tuo contatto. Ti richiameremo nel mino tempo possibile per indicarti il listino prezzi bagni chimici e le nostre offerte speciali!

Chiudi il menu